Ferentino – Strappano 20 euro dalle mani di una donna e la fanno cadere a terra. Due denunce per rapina impropria

Le afferrano dalle mani una banconota da 20 euro e poi, nel tentativo di fuggire, spintonano al vittima procurandole delle ferite.

     Sono le accuse a carico di un 24enne cittadino marocchino, residente a Ferentino, e di una 20enne italiana senza fissa dimora, attualmente domiciliata a Roma. I Carabinieri della Stazione della città gigliata li hanno denunciati per rapina impropria.

     Le indagini sono partite in seguito ad una denuncia presentata dalla vittima, una donna del posto.

     I militari, diretti dal maresciallo Raffaele Alborino, hanno raccolto quelli che ritengono inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti dei due soggetti, anche sulla base delle riprese delle telecamere di un’attività commerciale presente in zona.

     I fatti contestati sono avvenuti lo scorso 10 giungo, in località Sant’Agata a Ferentino: i due, dopo essersi impossessati di una banconota di 20 euro che la  vittima  aveva tra le mani, nel tentativo di fuggire, l’hanno spintonata facendola cadere.

     La vittima ha riportato lesioni a braccia e gambe giudicate guaribili in cinque giorni dai sanitari del presidio ambulatoriale territoriale di Ferentino.

     Il 24enne marocchino, oltre che per il reato di rapina, dè accusato anche di “evasione” poiché al momento dei fatti era sottoposto al regime di detenzione domiciliare per un furto con strappo commesso a Ferentino il 21 gennaio 2020.