Fondi – Droga e una pistola nel suo locale, arrestato un commerciante

45 grammi di hashish e una pistola dietro il banco frigo della sua attività. A Fondi i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un commerciante di 48 anni.
I suoi movimenti – evidentemente – erano monitorati da tempo. I militari hanno così perquisito il suo locale: nella sua dispo-nibilità è saltata fuori la droga e quella pistola, calibro 9, priva di marca e matricola, completa di serbatoio contenente 4 proiettili.
Nel medesimo contesto i Carabinieri hanno segnalato alla Procura, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un ragazzo di 34 anni, domiciliato in zona, già noto alle forze di polizia, poiché trovato in possesso di circa 2 grammi di cocaina.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Per quanto riguarda la pistola sono in corso approfondi-menti investigativi per stabilire a chi appartenga. Saranno con-dotti accertamenti balistici per stabilire se sia stata già uti-lizzata, e per la ricostruzione della matricola, al fine di sta-bilirne la provenienza.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizio-ne dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la sua abi-tazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa della convalida di arresto con rito direttissimo.