Truffano un’anziana donna di Ss Cosma e Damiano; un volta sco-perti, uno dei due truffatori cerca di investire i carabinieri.
Con queste accuse un 40enne e un 35enne, entrambi di Caso-ria, in provincia di Napoli e con precedenti, sono stati arre-stati.
I fatti contestati ai malfattori sono accaduti lunedì pome-riggio.
Secondo le accuse i due sono riusciti a convincere la vit-tima a consegnare loro tutto il denaro detenuto in casa, giusti-ficando la richiesta con la necessità di saldare un presunto de-bito contratto dalla figlia della donna con “Poste Italiane”, al fine di scongiurarne l’arresto.
I Carabinieri, nel corso dell’intervento, hanno fermato uno dei due all’uscita dell’abitazione, trovandolo in possesso di alcune migliaia di euro appena sottratti alla vittima.
Nel tentativo di assicurarsi la fuga, il complice, rimasto all’esterno con il ruolo di “palo” e alla guida un’utilitaria presa a noleggio, ha tentato di investire i militari.
Durante la fuga, però, è andato a sbattere contro un can-cello privato, poco distante, arrestando la marcia.
Il denaro sottratto è stato recuperato e sottoposto a se-questro. I militari dell’Arma sono riusciti a non riportare al-cuna ferita.
Per i due campani si sono aperte le porte del carcere di cassi-no.