Formia – Incendio in un’autorimessa: è doloso. Indagano i carabinieri

Saranno le indagini dei carabinieri a chiarire il tutto, ma sul fatto che l’incendio scoppiato nella notte a Formia nel parcheggio di un’azienda di soccorso stradale sia stato doloso, non sembrano esserci grossi dubbi. Le fiamme sono divampate nella notte in via Antonio Ciardo, nel quartiere di San Pietro a Formia, all’interno della proprietà della ditta Palmieri e Treglia.

L’azienda, oltre ad occuparsi di soccorso stradale, riparazioni, parcheggio a pagamento e noleggio auto, è anche quella che detiene il deposito delle auto rimosse dalle forze di polizia per conto del comune di Formia. Secondo una prima informazione sarebbero state lanciate due bottiglie incendiarie nel luogo in cui si trovavano i mezzi parcheggiati, cinque dei quali sono stati avvolti dalle fiamme e distrutti.

Sul posto, per domare le fiamme ed evitare che l’incendio si propagasse oltre, hanno operato a lungo i vigili del fuoco di Gaeta. Insieme a loro sono arrivati i carabinieri della compagnia di Formia che, una volta acquisita la relazione dei pompieri, hanno avviato le indagini. I militari, sotto il coordinamento della procura di Cassino, stanno soprattutto vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, per capire se abbiano registrato movimenti sospetti.