Il 5 giugno si celebra la Festa dell’Arma dei Carabinieri, e quest’anno il Comando Provinciale di Frosinone ha organizzato una serie di eventi che hanno coinvolto anche gli studenti in occasione dei 211 anni di storia dell’Arma. Nel pomeriggio, poi, alle 17,30, presso la villa Comunale l’evento clou con la cerimonia tradizionale alla presenza delle autorità militari e civili.
Un momento di confronto e conoscenza con i giovani studenti, con chi erediterà il paese e lo dovrò custodire al meglio, nel rispetto delle regole.
Da questa premessa ha preso spunto la prima parte della festa dei Carabinieri in occasione dei 211 anni di storia dell’Arma in programma nella mattinata presso la villa Comunale di Frosinone.
I giovani studenti del IV Comprensivo Maiuri, sono stati ricevuti dal comandante provinciale Gabriele Mattioli, alla presenza del vescovo Spreafico. Il Comandante Mattioli ha spiegato la giornata tipo del Carabiniere in Caserma a partire dall’alzabandiera fino alla conoscenza dei mezzi e delle divise in esposizione per l’occasione.