Frosinone – Città passata al setaccio, ecco il bilancio dell’operazione interforze

150 uomini impegnati, elicotteri, unità cinofile: quello di giovedì è stato un pomeriggio di controlli straordinari nella città di Frosinone, con perquisizioni, persone identificate, sequestri e multe. Carabinieri, Finanza e Polizia: hanno unito le forze con un imponente dispiegamento di mezzi, per garantire  maggiori livelli di sicurezza nelle zone ritenute più a rischio, con particolare attenzione ai reati in materia di stupefacenti.

Questo servizio era stato coordinato in sede di riunione interforze con il prefetto: sono state impiegate tutte le specialità dei vari corpi, ognuno per le proprie competenze, e sono state controllate diverse zone della città, per motivi diversi.

Sono state identificate più di 500 persone, verificata la regolarità di oltre 300 veicoli, con 57 contestazioni al Codice della Strada (decurtati in totale 78 punti).

Sono state svolte decine di perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, nel corso delle quali è stata sequestrata complessivamente droga per oltre 600 grammi fra cocaina, hashish e marijuana.

Nel mirino dei controlli anche le attività commerciali, con contravvenzioni per decine di migliaia di euro: violazioni legate soprattutto alla mancata emissione di scontrini fiscali, oltre a sanzioni per non aver sottoposto a visita medica il personale dipendente.

Con questo servizio, le forze dell’ordine vogliono dare un chiaro segnale di attenzione al territorio e operare in modo congiunto ha come obiettivo aumentare il senso di sicurezza percepita ed effettiva nella popolazione del capoluogo.