E’ stata dapprima inseguita, poi superata ed infine costretta a fermarsi mentre percorreva la provinciale Gu-glietta Vallefratta, nel comune di Prossedi, al limite del territorio con Amaseno. A quel punto la donna è stata avvicinata dal suo inseguitore che l’ha spinta fuori dall’abitacolo lasciandola sul posto, per poi fuggire a bordo dell’auto della donna una Alfa Romeo Mito, abbandonando sul posto una Fiat panda, risultata poi a seguito di accertamenti, rubata nei giorni scorsi a Ferentino.
La donna ha immediatamente allertato i carabinieri che si sono messi sulle tracce dell’uomo, anche attraverso una descrizione del rapinatore, utile ad indirizzare le attività di ricerca, effettuate in coordinamento tra loro dai Carabinieri della Compagnia di Terracina e di Frosinone.
Dopo circa un’ora di continue ricerche, i militari della Sezione Radiomobile del NOR di Frosinone, supportati dalle Stazioni di Ceccano e Giuliano di Roma e da un’aliquota in abiti civili della Sezione Operativa, sono riu-sciti a scovare l’uomo sulla via Monte Lepini di Frosinone, mentre era ancora a bordo dell’Alfa Romeo Mito sottratta alla giovane donna. I militari dell’Arma lo hanno pertanto accompagnato in caserma e sottoposto a fermo . Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo, nel giorno del suo compleanno, è stato trasferito in carcere a Frosinone.