Frosinone – Melanoma, ecco un altro screening gratuito organizzato dalla Asl

Il mese di maggio è quello dedicato alla Prevenzione del Melanoma, un periodo di sensibilizzazione che coin-volge molte associazioni e istituzioni mediche.
La Asl di Frosinone è scesa in campo offrendo una intera giornata di screening gratuiti rivolti principalmente ai soggetti a maggior rischio, ovvero quelli con occhi, capelli e pelle chiari, o soggetti con molti nei e/o lentiggini, o che abbiano casi in famiglia.
138 le visite ambulatoriali di screening eseguite da 5 specialisti dermatologi con un’adesione del 92%.
Ma non basta perché l’azienda sanitaria ciociara vuole allargare la platea di utenti beneficiari convinti che la prevenzione sia davvero la prima strada vincente nella lotta ai tumori.
E cosi a distanza di una settimana dallo scorso open day, l’asl di Frosinone ne pianifica un altro fissato per venerdì 30 maggio.
100 i posti disponibili, prenotabili dal 22 maggio e fino ad esaurimento posti chiamando il numero te-lefonico 0775/882 2452 attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Un ulteriore appuntamento di screening dunque con visite dermatologiche con dermoscopia completamente gratuite presso il Presidio Sanitario di Viale Mazzini di Frosinone.