Frosinone – Sequestro di fuochi d’artificio illegali

Capodanno sicuro, non solo sul fronte anticovid, ma anche sull’utilizzo dei fuochi pirotecnici. Stanno aumentando in questi giorni i controlli di questo tipo da parte delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di togliere dal mercato i prodotti potenzialmente pericolosi.

I servizi predisposti dalla Questura, hanno permesso agli agenti della polizia amministrativa di sequestrate un ingente quantitativo di botti di capodanno illegali.

I poliziotti hanno effettuato una serie di controlli alle attività specializzate e proprio durante uno di questi accertamenti, effettuato nei confronti di un venditore ambulante, hanno scoperto che l’uomo non aveva alcune licenza per quel tipo di attività. In più è emerso che vendeva alcuni prodotti pirotecnici non destinati alla vendita al pubblico, per l’acquisto dei quali è invece necessario avere delle precise autorizzazioni

Tutto il materiale è stato quindi sequestrato e l’ambulante sanzionato per l’esercizio abusivo della vendita senza la prescritta autorizzazione.

Per feste in sicurezza, la polizia raccomanda di non acquistare prodotti vietati perché l’utilizzo di materiale esplodente da parte di persone non esperte o qualificate può avere conseguenze anche drammatiche.