Pomezia – Aggredisce un anziano e gli ruba l’auto: arrestato

POMEZIA – 23 DIC – Ha aggredito un pensionato e gli ha rubato l’auto, per un 26eenne sono scattate le manette. Ad arrestarlo i carabinieri della compagnia di Pomezia, si tratta di un giovane domiciliato presso il campo rom dei castelli Romani.

In base alla ricostruzione dei carabinieri, il giovane mercoledì pomeriggio ha avvicinato un pensionato in Via della Magliana nella capitale mentre stava per uscire dal cortile della propria abitazione condominiale. Dopo aver aperto la porta dell’auto, il 26enne ha preso e scaraventato a terra l’anziano, fortunatamente senza causargli gravi ferite e dopo essere salito a bordo è fuggito dandosi alla fuga in direzione di Pomezia.

L’anziano ha chiamato nell’immediato i carabinieri, attivate le ricerche, l’auto è stata intercettata sulla via Pontina, i militari sono riusciti a bloccare e ad arrestare il giovane.

Il 26enne portato in caserma è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, successivamente è stato condotto presso la casa circondariale di Velletri in attesa di convalida.