La città di Frosinone ha dato l’addio a Franco Ricci e Maurizio Arduini, morti una settimana fa nel terribile incidente sulla variante Casilina.
I funerali si sono svolti nella Chiesa della Sacra Famiglia.
I feretri dei due amici, che la notte del 21 giugno viag-giavano a bordo di una Mercedes Station wagon, sono arrivati al-le 9:25 nel piazzale dello Scalo.
Le salme di Franco e Maurizio erano accompagnate da un gruppo di ciclisti.
Quel sabato di una settimana fa sarebbero dovuti andare in bici al Santuario della Santissima Trinità a Vallepietra.
Nella sua omelia Don Pietro Jura ha ricordato «due padri, due uomini bravi, seri, lavoratori, erano amici veri, si cerca-vano si sostenevano. Della bontà hanno fatto il loro motto di vita. Promotori di un ciclismo sano, fatto di valori e di sport».
Franco e Maurizio stavano organizzando un viaggio insieme in Germania in bici insieme. «Ora – ha proseguito il parroco – saranno insieme non sulle strade di questo mondo ma a correre sui sentieri della vita eterna, liberi e felici. Franco e Mauri-zio sono stati un dono per tanti di noi».
Presente ai funerali anche il sindaco Riccardo Mastrangeli. A Frosinone sabato e domenica c’è il lutto cittadino. Domenica mattina – infatti – sempre nella Chiesa della Sacra Famiglia ci sarò l’addio a Danilo Cantagallo che viaggiava nell’auto insieme all’amico Gianni Fiacco. Quest’ultimo risiedeva, invece, a Tor-rice. I funerali del 25enne ci saranno sabato pomeriggio nella Chiesa di san Pietro Apostolo alle 16. Anche a Torrice il sinda-co Santangeli ha proclamato il lutto cittadino.