questura latina

Latina – Ladri in trasferta a Capoportiere: decine di furti in spiaggia

Soldi, cellulari, tablet, ma anche zaini, portafogli e oggetti vari: è quanto due cittadini stranieri sono riusciti a portar via dagli ombrelloni di Capoportiere a Latina.

Approfittando della distrazione dei bagnanti i due in poco più di un’ora sono riusciti a mettere a segno diversi piccoli furti, immediatamente denunciati dai bagnanti.

 La Squadra Volante è giunta all’altezza di uno degli stabilimenti balneari tra Capo Portiere e Foce Verde, da dove erano arrivate le prime denunce dei turisti che avevano segnalato la presenza di due cittadini stranieri che si aggiravano in spiaggia.

            Agli operatori è stata  fornita dai cittadini una accurata descrizione dei due uomini e del loro abbigliamento, e riferito anche che si stavano allontanando in direzione Capo Portiere, inseguiti anche da alcune delle vittime.

            Proprio a Capo Portiere gli agenti hanno subito fermato  uno dei due che , vistosi braccato, ha cercato di darsi alla fuga. Fermato poco dopo, è stato trovato in possesso di un grosso borsone contenente oggetti vari. Nel frattempo un’altra Volante era riuscita a fermare il complice,  anch’egli sorpreso con diversa refurtiva in dosso.

            I due sono stati così identificati: si tratta di due tunisini di 20 e32 anni,  irregolari sul territorio italiano,   tratti in arresto per furto aggravato e trasferiti  nel carcere di Velletri (RM).

            Ai bagnanti che subito avevano sporto denuncia sono stati restituiti gli oggetti trafugati sotto i numerosi ombrelloni visitati dai due stranieri.