LAZIO – 06 AGO – Salgono a 18 i casi rispetto ai 12 di mercoledì registrati in tutta la regione Lazio. Tra i nuovi contagi uno riguarda la provincia di Frosinone.
Si tratta di una donna di Isola del Liri che fuori regione, si era recata in ospedale per accompagnare il marito che doveva essere ricoverato. In fase di pre-ospedalizzazione lui è risultato negativo, lei invece positiva.
Il caso – scrive il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini – non è legato ad alcun cluster familiare o ad eventuali focolai nella nostra città. Attualmente la persona è asintomatica, ed è in quarantena domiciliare.
Inoltre il primo cittadino attraverso un comunicato ha voluto lanciare un ennesimo appello a tutta la cittadinanza. Torna a ribadire di mantenere alta l’attenzione, ad essere prudenti, sempre. Bisogna assolutamente rispettare le regole del distanziamento sociale e dell’uso della mascherina ove non sia garantito il distanziamento”.
Arrivano invece buone notizie anche dalla provincia di Latina: sono arrivati i risultati dei primi 200 tamponi eseguiti per quello che è stato definito il cluster della movida. Tutti sono risultati negativi, ora si è in attesa di ulteriori responsi. Riguardo le altre province, due casi risultano a Rieti.
Dei 18 contagi totali nel bollettino odierno, due sono casi di rientro dalla Sicilia, uno individuato in fase di screening da parte della Asl Roma 1 e un caso di importazione dall’Etiopia. In questa Asl risulta positivo al covid anche un ragazzo di 15 anni ora ricoverato all’Umberto.