ANAGNI – 06 AGO – Senza motivo ha puntato una pistola, risultata poi essere un giocattolo, contro un passeggero a bordo di un treno regionale. Un diciannovenne egiziano è stato denunciato dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Frosinone e Colleferro. Il giovane è accusato di minaccia aggravata.
Lo straniero è stato rintracciato dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Frosinone grazie alla descrizione della vittima stessa, un 26enne congolese che ha deciso di denunciare quanto accaduto.
Ai poliziotti ha raccontato che mercoledì mattina, poco dopo le 9, è stato minacciato dal giovane con la pistola, sceso poi dal treno nella stazione di Anagni.
Rintracciato insieme ai colleghi del Posto di Polizia Ferroviaria di Colleferro nel parcheggio della stazione di Anagni, il 19enne aveva con sé la pistola che, seppur giocattolo, non aveva segni che potessero farla distinguere da una vera.
Accompagnato negli uffici del Polfer di Frosinone, è stato denunciato per minacce aggravate e l’arma giocattolo è stata sequestrata.