Minturno – Truffa dello specchietto a Scauri: arrestato 39enne

Ha simulato un incidente stradale lungo le vie di Scauri a Minturno. Ha fermato la vettura che proveniva dal senso opposto di marcia condotta da un 83enne del posto al quale ha riferito di aver subito un danno allo specchietto che l’anziano avrebbe divelto nel passaggio troppo vicino alla sua  auto. Il racconto inscenato dal 39enne di Napoli ha convinto l’anziano che prontamente per chiudere la faccenda, ha acconsentito alla richiesta in denaro fatta dal 39enne che, a titolo di ristoro per il danno subito, si è fatto consegnare 200 euro in contante.

Non è riuscito però a convincere i carabinieri della stazione di Scauri che, durante un normale servizio di controllo, si sono imbattuti nella scena. Intervenuti, subito si sono resi conto che il 39enne partenopeo aveva inscenato la classifica truffa dello specchietto, riuscendo a guadagnare velocemente 200 euro dall’ignaro anziano.

E così si sono fatti restituire la somma che è tornata nelle tasche del proprietario 83enne che di fatto non aveva alcuna colpa, se non quella di essere caduto in una vera e propria trappola. Il 39enne è stato arrestato   con l’accusa di truffa aggravata e come disposto dall’autorità giudiziaria di Cassino è finito ai domiciliari.