ROMA – 23 MAR – ‘L’uomo ferito portato in ospedale con ustioni che lascerebbero pensare a esplosione per fuga di gas sarebbe ospite di un b&b’
“Uno scoppio molto forte, che ha provocato il crollo di una palazzina e ha addirittura danneggiato il muro di Villa Pamphili. Una fuga di gas, forse una bombola esplosa che ha prodotto un danno molto significativo”. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, arrivato in via Foà dov’è questa mattina una palazzina è esplosa.
“L’uomo ferito è stato portato in ospedale con ustioni che lascerebbero pensare proprio all’esplosione per una fuga di gas. Si tratterebbe di un ospite di una struttura ricettiva – spiega – e sono in corso accertamenti sulla regolarità del b&b. Fortunatamente non ci sono vittime. Per ragioni di sicurezza si valuteranno evacuazioni di altre palazzine che potrebbero essere a rischio. Non ci sono persone sotto le macerie, questo mi dicono i vigili del fuoco che hanno ispezionato l’area”.