Sabaudia – A fine giugno la rassegna “Cinemando”

Per riconoscere il giusto valore alle numerose maestranze che lavorano nel settore del Cinema,  nasce Cinemando – Il cinema davanti e dietro le quinte, evento che mira a puntare una luce nell’ombra del grande schermo, valorizzando tecnici, sceneggiatori, montatori, doppiatori, truccatori e tutti quelli che lavorano nell’industria dell’audiovisivo.

La prima edizione si terrà a Sabaudia dal 29 giugno al 1° luglio 2023 nella piazza del Comune (ingresso libero e gratuito) e vedrà coinvolti due partner d’eccellenza come Vix Vocal, il grande network del doppiaggio, e WeShort, piattaforma di cortometraggi.  

«La magia del cinema è il frutto di un atto creativo corale e ogni singolo frame di ogni opera audiovisiva è il risultato del lavoro e della passione di professionisti, per lo più ignoti al grande pubblico», così Moira Capotosti, ideatrice e direttrice artistica di Cinemando, cresciuta tra doppiaggio e post-produzione.

Ogni serata avrà un tema che da un lato consentirà di esplorare uno degli aspetti del mondo della produzione cinematografica, dall’altro punterà ad un coinvolgimento attivo del pubblico.