Ancora sangue sulle strade della provincia di Latina. A perdere la vita Simone Besco, studente di 15 anni, fatale l’incidente tra lo scooter sul quale viaggiava e un autobus del trasporto regionale alle porte di Sabaudia.
È successo a pochi metri di distanza dall’abitazione del giovane, lungo la strada Litoranea tra gli incroci con via Colle Piuccio e la Migliara 53. Un impatto che non ha la-sciato scampo al giovane. Inutili i tentativi del personale medico del 118 di salvargli la vita.
Dei rilievi si stanno occupando gli agenti della Polizia Stradale di Latina e di Terracina, con l’ausilio di polizia locale e carabinieri forestali.
Una morte difficile da accettare. Simone frequentava la Scuola Secondaria di Secondo Grado “Rita Levi Montalcini” di Sabaudia. I compagni e tutta la comunità scolastica si è stretta al dolore della famiglia Besco. «Era uno studente brillante e appassionato – scrive in una nota la dirigente scolastica Miriana Zannella – La sua assenza sarà sentita profondamente da tutti noi: dai compagni di classe, dagli insegnanti, dal personale scolastico e da chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo».