Gli approfondimenti svolti giovedì dai carabinieri della compagnia di Sora, nell’ambito dell’operazione Turkiste hanno portato ad altri due arresti in flagranza di reato, per una coppia. Grande protagonista il cane AX che già nella prima fase delle indagini risultò decisivo, insieme al carabiniere scelto Chiara, sua conduttrice. Gli arresti sono avvenuti a casa di uno dei destinatari di ordinanza di custodia, arrestato nuovamente in flagranza, con lui in manette anche la 39enne sua compagna.
La donna è stata trovata in possesso di diversi grammi di droga. Il cane AX ha trovato prima 15 dosi di cocaina in un mobile, poi altri venti grammi in un piccolo blocco simile ad una pietra e all’interno di uno zainetto una dose di hashish ed una cocaina. I carabinieri poi si sono spostati in una casa di Atina, appartamento di edilizia popolare assegnata alla nonna della 39enne controllata. In quella casa sono stati trovati altri 100 grammi di cocaina in un unico pezzo.
La terza casa controllata è stata nella zona della Selva, in cui abita un 24enne sorano già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di droga ed attenzionato durante le indagini. In quella casa sono stati trovati, grazie ad AX 15 grammi di hashish, bilancini, materiale per confezionare le dosi e duemila euro in contanti. Per lui è scattata la denuncia.