TERRACINA – 22 AGO – Tre casi: storie d’amore finite male, rapporti malati, violenze o atteggiamenti intimidatori. Tre vicende che hanno portato la polizia a Latina ad arrestare un uomo e a disporre divieti di avvicinamento per altri due.
In manette è finito un 35nne di Terracina: per lui l’arresto è scaturito in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emanata dal G.I.P. del Tribunale di Latina. Estrema pericolosità del soggetto, concreta possibilità di reiterare il reato: sono queste le motivazioni che hanno spinto il giudice a firmare il provvedimento. La compagna era stata picchiata, più volte ferita, anche in pubblico, con schiaffi e pugni. Convinta a lasciarlo, grazie alla rete di assistenza predisposta da un centro antiviolenza e supportata dalle poliziotte del Commissariato di Terracina, non è riuscita comunque a mettere fine a quelle violenze. L’uomo, ricostruisce la polizia, ha iniziato una vera e propria persecuzione nei confronti della donna, pedinandola fino a lavoro. È arrivato anche a intimidire chi la stava aiutando, in un’occasione seguendo e minacciando con un crick una collega di lavoro della donna, costringendo tutti i presenti a barricarsi in un’attività commerciale per evitare conseguenze peggiori. Una serie di fatti che ha portato il giudice ad emettere il provvedimento.
Un’altra vicenda ha riguardato una giovane coppia di S. Felice Circeo, con il ragazzo che non si rassegnava alla fine della storia, iniziando a tormentare la sua ex e la madre di lei, tempestandole a tutte le ore del giorno con messaggi e telefonate. Una volta, spiega la polizia, ha anche malmenato un giovane, colpevole secondo lui, di essere interessato alla sua ex.
Fatti simili a Sonnino, con un uomo che al termine di una convivenza, ha iniziato a seguire la ex compagna, anche con degli appostamenti, costringendola più volte a chiedere l’intervento della polizia.
In questi due casi sono stati disposti dei divieti di avvicinamento, eseguiti sempre dal commissariato di Terracina.