Terracina – Maltrattamenti e violenza sessuale sulla ex, arrestato 40enne

Maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale aggravata e sequestro di persona ai danni della ex moglie. Sono queste le accuse a carico di un 40enne arrestato a Terracina dagli agenti del commissariato cittadino. Un’altra storia di violenza tra le mura domestiche, emersa dopo anni di sopraffazioni raccontati da una donna, che si è decisa a denunciare tutto alla polizia. Nella querela la donna ha raccontato dell’aggressività del suo ex, sfociata in violenza non appena il rapporto si era interrotto.

Un comportamento che però durava da sempre, come raccontato dalla donna, nell’arco di tutta la relazione durata diversi anni, l’ex più volte, per futili motivi, l’aveva insultata ed aggredita anche davanti ai figli piccoli. Una relazione che si era interrotta diverse volte, fino a terminare definitivamente quest’anno. E naturalmente l’uomo non l’aveva accettata, iniziando una escalation di comportamenti aggressivi e persecutori nei confronti della ex.

Pedinamenti, decine di messaggi a contenuto minatorio e telefonate in cui veniva molestata ad ogni ora del giorno e della notte. Il tutto oltre alle minacce, anche di morte, che venivano ripetute in più occasioni Ma questo non è tutto quello che ha raccontato la vittima: l’apice si è registrato quando l’uomo, sotto minaccia, avrebbe costretto la sua ex a consumare un rapporto sessuale completo.

Alla luce di questo quadro, approfondito dalle indagini dei poliziotti, anche attraverso l’ascolto di testimoni e conoscenti della vittima, il fascicolo prodotto dalla polizia coordinato dalla Procura, è stato portato al Gip che ha disposto l’arresto immediato dell’uomo, che ora si trova rinchiuso nel carcere di Latina.