Volley – Superlega, trasferta amara per il Cisterna sconfitto a Catania per 3-1

Il Cisterna Volley torna dalla Sicilia con una sconfitta per 3-1 : ad avere la meglio è stato il catania Volley no-nostante l’avvio grintoso degli ospiti
I pontini ottengono il primo set in 27 minuti, riuscendo a uscire fuori nel finale con il 22-25. Entrambe le squa-dre iniziano forzando molto al servizio, con tanti errori da ambo le parti al servizio che spezzano abbastanza il ritmo di gioco. Il muro a uno di Jordi Ramon sul 10-8 segna il primo vantaggio della partita, ma Catania con Masulovic e Basic resta in scia. L’attacco di Faurè sulle mani di Randazzo porta i pontini avanti 19-18, poi nel finale è l’ispirato Jordi Ramon a chiudere il set, con un attacco che trova le mani del muro di Catania.
Nel secondo set Catania rimette in equilibrio la partita, conquistando il parziale ai vantaggi sul 26-24. Nono-stante un inizio positivo che ha visto Cisterna passare avanti sul 6-9, grazie ai colpi di un ispirato Faure, la formazione siciliana riesce a reagire, sfruttando una buona incisività in attacco. E così la seconda frazione di gioco termina 24-26.
Stesso finale anche per il terzo set che sorride nuovamente a Catania, nonostante il positivo avvio da parte dei ragazzi di Falasca. Si gioca punto a punto fino al 19-17 poi i siciliani prendono la distanza.
Il quarto set non è positivo per il Cisterna che non riesce praticamente mai a tenere il ritmo dei padroni di casa che dilagano 25-14 e di fronte all’entusiasmo del pubblico del Pala Catania conquistano la prima vittoria stagionale.